Gli ambiti di intervento psicologico di cui mi occupo nella mia pratica clinica sono diversi. La maggior parte della mia attività riguarda percorsi di consulenza e psicoterapia individuale per adulti. Un percorso di psicoterapia può evitare il cronicizzarsi di situazioni dolorose che possono trasformarsi in una vera e propria psicopatologia. 

La consultazione di coppia prevede un setting a “geometria variabile”, ovvero vengono svolti sia colloqui individuali che di  coppia a seconda delle necessità. Il terapeuta nei percorsi di coppia aiuta le persone a diventare maggiormente consapevoli delle dinamiche interne alla coppia e delle motivazioni che le sostengono. 

Per quanto riguarda gli ambiti di intervento psicologico riguardanti i minori, svolgo sia consulenze per genitori che lavoro direttamente con bambini e ragazzi. Alcuni bambini sviluppano sintomi temporanei che indicano la fatica nel superare quella fase, in altre situazioni sono presenti forme di sviluppo atipiche che richiedono il sostegno e accompagnamento per più tempo durante la crescita.

 Altri ambiti di intervento psicologico in cui mi sono formata è la sessuologia clinica che si occupa di disfunzioni sessuali maschili e femminili ma anche di sessualità atipica e in popolazioni specifiche.

Sono perito per il Tribunale di Trento per il quale svolgo consulenze tecniche. 

Dopo anni di lavoro in ambito educativo, mi occupo di supervisioni per professionisti del settore socio-sanitario (educatori, assistenti sociali, infermieri, 0peratori socio-sanitari). Ritengo la supervisione un potente strumento lavorativo che promuove il cambiamenti sia nelle persone prese in carico che negli operatori che se ne occupano.