Psicologo a Trento Lo studio

Lo studio, a causa dell’emergenza covid -19, consente l’igienizzazione prima e dopo ciascun colloquio. I colloqui in presenza sono svolti rispettando le ormai conosciute norme igieniche. L’ambiente viene igienizzato e arieggiato tra una prestazione e l’altra. La sala d’attesa è attualmente fuori uso. Per questo motivo, ai clienti è richiesto di arrivare all’appuntamento all’orario prestabilito. Rare eccezioni sono consentite in caso di necessità e previo accordo.

Le persone che accedono allo studio dovranno indossare adeguata mascherina. Se sprovvisti, è possibile chiederla al terapeuta. E’ inoltre necessario igienizzare le mani con il gel disponibile all’entrata. La mascherina dovrà essere indossata dal terapeuta e dal cliente per tutto il corso del colloquio.

Queste norme consentono che, nel caso di positività al Covid-19, il contatto NON venga considerato “stretto“. Ciò grazie alla presenza di idonee protezioni e nonostante il contatto sia di durata superiore ai 15 minuti. La responsabilità di tale valutazione è comunque sempre in capo alla Centrale Covid che valuterà ogni singola situazione. La privacy del lavoro terapeutico verrà in ogni caso rispettata. Nel caso dovessero essere richiesti i nominativi delle persone presenti in studio nei gironi precedenti all’emergere della sintomatologia, la motivazione del contatto sarà descritta solo come “contatto lavorativo” e non sarà ulteriormente specificato.

 
 

Lo studio online

E’ assolutamente consigliato e facilitata la possibilità di svolgere colloqui online tramite le piattaforme disponibili (meet, zoom, whatsapp). In alcune situazioni questo non è possibile a causa dell’impossibilita di garantire un adeguata privacy per la presenza di altre persone conviventi. Anche la stabilità della connessione è un prerequisito necessario per poter svolgere i colloqui online.